Ancora estate - “cosa mi metto adesso”

23/08/2017 by Anna

Sempre prima, sempre più avanti, i tempi della moda si sono spostati ed anticipano enormemente le stagioni, anche se viene da chiedere di quali stagioni stiamo parlando, visto che il caldo dura ormai fino ad ottobre ed oltre.

Resta il fatto che in piena estate vediamo già le Pre-Collezioni invernali, sfogliamo in agosto sulla spiaggia i magazine di moda già pensando alle nebbie ed ai freddi che ci permetteranno di indossare sublimi tessuti di lana leggeri, maglie soffici e stivali , cappotti e piumini avvolgenti.

Dai giornali e dadai magazine online ci sembra comunque tutto così lontano, qui il sole brucia e l’inverno forse non arriverà, non subito comunque.

Qui da noi, in questa Milano torrida, al Salvagente, abbiamo pensato di anticipare le proposte dei trend che troverete da noi la prossima stagione.

Libera e Bella – ovvio che leggero sia meglio, considerando anche che le sovrapposizioni di materiali diversi e soprattutto il mix-match di stampe saranno il trend che prosegue dalla primavera e ci porta nell’autunno. Nessun problema nel mischiare fiori, righe, tweed, laminati, ma anche paillettes e sera anche di giorno, con grande noncuranza, prestando solo attenzione ai colori di base. E’ un’esercizio all’inizio apparentemente impegnativo, ma che premia con l’allure acquisito quando si esce dallo schema del “questo sta bene solo con quello”.

Un solo consiglio, banale ma efficace: prima di uscire togliersi qualcosa, si evita l’effetto “pappagallo”. E scusate per la citazione.

Big is Better – L’oversize torna a comandare il prossimo inverno, con volumi che non si vedevano da un bel po’. Trovare per l’inizio della stagione pantaloni larghi, meglio se lunghissimi da portare risvoltati, con maglie piccine o larghissime. Scegliere ancora i colori brillanti sarà una buona idea, visto che nella prossima stagione la palette fashionista punta sui colori strong.

Accessoriarsi di conseguenza, con borse finalmente di nuovo big size che ci liberano dalla schiavitù del non-so-dove-mettere-le-chiavi.

Sporty Couture – Collaborazioni trasversali tra il mondo dello sportwear e l’olimpo della moda sono sempre più frequenti : oggi si indossa una gonna longuette con un parka e le sneaker , il gusto è un po’ quello delle ballerine dopo le prove, si può camminare finchè si vuole ma resta il plus di essere vestite da femmine, e grazie tante. Questo trend sembra essere qui per restare, niente paura quindi, e via all’assalto delle sneakers , ce ne sono veramente tantissime, abbinabili a qualsiasi outfit.

Black is the new Black – Che dire, dopo tutte queste metamorfosi, lo amiamo troppo per abbandonarlo, e lui come sempre sta lì a difenderci dalle decisioni difficilissime della mattina: il nero è fortissimo ques’inverno. I brands di riferimento lo hanno proposto in versione rock pesante , con qualche tocco western o cattivo, ma ci mette a nostro agio anche usato nello sfondo di fantasie floreali o di pois o di quant’altro ci venga in mente. Il nero va sempre bene, ci sta sempre bene, ci serve. Più ne abbiamo meglio stiamo, ecco perché continuiamo a comprarlo stagione dopo stagione, non importa se fa caldo o freddo.

Golden Age – L’età dell’oro nell’abbigliamento e negli accessori continua: abbinarlo col jeans è divertente ed inusuale, magari coordinandolo con un make-up con riflessi metallici. Inutile ricordare gli abbinamenti classici, con il nero, con il rosso nelle declinazioni più sexy, ed anche con tutti i colori del mondo. Indossarlo fa sentire subito meglio, anche quando è sfacciatamente oversize, come in un bel paio di orecchini a cerchio.

Tutto questo e molto altro al Salvagente si trova al solito prezzo superscontato .

Ultima regola: prima di passare da qualcun altro, passare al Salvagente. Prima è, meglio è!