Condizioni di Vendita

Definizioni

"Bambooshoot" Bambooshoot S.n.c., con sede legale in Civitanova Marche (MC), Via Cesare Pavese, n.1, C.F. e Partita IVA n. 0186898043.

"Cliente" il Consumatore interessato all’acquisto dei Prodotti, registrato al Sito ai sensi dell’art. 4 delle Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito.

"Condizioni Generali" le presenti condizioni generali di vendita disponibili sul Sito al seguente indirizzo www.ilsalvagentemilano.it/it/page/condizioni-di-vendita/5.

"Codice del Consumo" il D. Lgs. n. 206/2005.

"Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito": le condizioni per l’utilizzo e la registrazione al Sito, predisposte da Generalcom e disponibili sul Sito al seguente link.

"Consumatori" i soggetti di cui all’art. 3 del Codice del Consumo, ossia le persone fisiche registrate sul Sito che agiscono, in nome e per conto proprio, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

"Contratto" il contratto di vendita dei Prodotti concluso da Generalcom con il Cliente nel rispetto delle Condizioni Generali.

"Generalcom" Generalcom S.p.A., con sede legale in Via Compagnoni n. 1, 20129 – Milano (MI), Partita IVA n. 03942650155.

"Ordine" la proposta di acquisto dei Prodotti trasmessa dal Cliente a Generalcom tramite il Sito.

"Parti" Generalcom e il Cliente.

"PayPal" il servizio di transazioni online gestito da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.

"Piattaforma" la piattaforma tecnologica "BlueSeal" di titolarità di Bambooshoot, su cui è costruito e ospitato il Sito.

"Prezzo dei Prodotti" il prezzo comprensivo di IVA fissato da Generalcom con riferimento a ciascun Prodotto.

"Prezzo di Vendita" la sommatoria del Prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione di cui al seguente art. 3.

"Privacy Policy" l’informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti registrati al Sito, predisposta da Generalcom e disponibile al seguente link.

"Prodotti" i capi di abbigliamento e gli accessori commercializzati da Generalcom attraverso il Sito.

"Prodotti Ordinati" i Prodotti oggetto dell’Ordine trasmesso dal Cliente ai sensi del seguente art. 2.

"Registrazione" la procedura per la registrazione al Sito di cui all’art. 4 delle Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito, disponibile al seguente link.

"Sito" il portale internet accessibile all’indirizzo www.salvagentemilano.it e ai relativi sottodomini, di proprietà di Generalcom S.p.A., costruito e ospitato sulla Piattaforma.

Art. 1 - Disposizioni generali

1.1 I Prodotti presenti sul Sito sono acquistati da Generalcom presso produttori e/o rivenditori nazionali e non.

1.2 La vendita dei Prodotti attraverso il Sito è sottoposta alle presenti Condizioni Generali che, una volta accettate e fatto salvo quanto previsto al successivo art. 10, troveranno applicazione con riferimento a tutti i futuri Ordini effettuati dal Cliente presso Generalcom.

1.3 L’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai Consumatori.

1.4 Generalcom si impegna a descrivere e presentare i Prodotti venduti sul Sito nel miglior modo possibile anche avvalendosi delle descrizioni dei Prodotti fornite dai produttori e/o rivenditori di cui al precedente paragrafo 1.1, e presenti nella documentazione di legge a corredo degli stessi.

1.5 Resta inteso che le eventuali immagini allegate alla scheda descrittiva di un Prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Di conseguenza, Generalcom non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

Art. 2 – Modalità di conclusione del contratto

2.1 La Registrazione al Sito da parte del Cliente, da perfezionarsi prima della trasmissione dell’Ordine, è subordinata all’accettazione: i) delle presenti Condizioni Generali; ii) delle Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito; iii) della Privacy Policy.

2.2 Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Generalcom, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non accettarli nel caso in cui, ad esempio, il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o i Prodotti Ordinati siano divenuti indisponibili anche successivamente alla trasmissione dell’Ordine. Il contemporaneo accesso di numerosi utenti/Clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” possono, infatti, modificare la disponibilità dei Prodotti.

2.3 In caso di mancata accettazione dell’Ordine, Generalcom provvederà a informare tempestivamente, e comunque entro 48 ore, il Cliente tramite posta elettronica e rimborserà il Prezzo di Vendita versato entro i successivi 10 giorni lavorativi.

2.4 Il Contratto si intenderà concluso solo al momento della ricezione, sull’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, dell’e-mail con la quale Generalcom comunica l’accettazione dell’Ordine ricevuto. Tale messaggio di conferma riporterà: i) la data e l’ora di ricezione dell’Ordine; ii) un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine; iii) il “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione trasmessa a Generalcom con riferimento a tale Ordine. iv) i diritti e le modalità di recesso e rimborso di cui all’art. 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.5 La fattura contabile di pagamento del Prezzo di Vendita sarà inserita all’interno del collo contenete i Prodotti Ordinati che sarà consegnato al corriere ai sensi del seguente art. 5.

2.6 Sino a tale consegna, il Cliente potrà comunicare a Generalcom eventuali errori contenuti nell’Ordine.

2.7 Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato dell’Ordine accedendo all’area web del Sito a lui dedicata (c.d. “Profilo”) alla voce “Stato Ordini”.

2.8 Qualora sia disponibile solo parte dei Prodotti Ordinati, Generalcom trasmetterà all’indirizzo email del Cliente una proposta di modifica dell’Ordine per la vendita dei soli Prodotti Ordinati disponibili e congelerà, ove possibile, il pagamento effettuato tramite carta di credito o Paypal.

2.9 Entro 48 ore dalla ricezione della predetta comunicazione, il Cliente ha la facoltà di: i) accettare la modifica dell’Ordine proposta da Generalcom, ricevendo i Prodotti Ordinati disponibili e ottenendo il rimborso del Prezzo di Vendita relativo ai Prodotti Ordinati indisponibili; o, in alternativa, ii) rifiutare la proposta di modifica dell’Ordine e ottenere la restituzione dell’intero Prezzo di Vendita corrisposto a Generalcom nel minore tempo possibile e, comunque, entro 10 giorni lavorativi a far data dal rifiuto del Cliente.

2.10 Qualora il Cliente non esprima la sua preferenza entro 48 ore, la proposta di modifica dell’Ordine si riterrà come non accettata e Generalcom provvederà alla restituzione dell’intero importo corrisposto dal Cliente nel minore tempo possibile e, comunque, entro dieci giorni dal decorso del predetto termine.

Art. 3 – Prezzo

3.1 Il Prezzo dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono riportati nel Sito ed espressi in Euro.

3.2 I costi di spedizione sono esclusi dal Prezzo dei Prodotti. Essi sono calcolati e indicati nella procedura di acquisto prima della conferma dell’Ordine da parte del Cliente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’Ordine.

3.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente per Ordini inferiori a Euro 120,00 (spese di spedizione escluse) nonché, in ogni caso, per consegne da effettuarsi al di fuori del territorio italiano.

3.4 Generalcom si riserva il diritto di modificare i Prezzi dei Prodotti riportati sul Sito in qualsiasi momento. Tali modifiche avranno effetto per gli Ordini trasmessi successivamente alla loro pubblicazione sul Sito.

Art. 4 – Modalità di Pagamento

4.1 Il Prezzo di Vendita dovrà essere corrisposto a Generalcom contestualmente alla trasmissione dell’Ordine, a mezzo PayPal (che gestirà le protezioni relative ai dati sensibili del Cliente), tramite circuito Stripe (tutte le carte di credito), o tramite bonifico bancario. A conclusione della procedura di trasmissione dell’Ordine il Cliente viene indirizzato, a seconda della preferenza espressa, alla pagina di login di PayPal ovvero alla pagina del circuito Stripe ovvero a quella contenente i dati per l’esecuzione del bonifico. Il Prezzo di Vendita relativo all’Ordine viene addebitato sul conto PayPal ovvero sulla carta di credito utilizzata nel circuito Stripe, al momento dell’acquisizione dell’Ordine.

4.2 Nel caso in cui la vendita non vada a buon fine, ovvero il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso con riferimento a tutti o parte dei Prodotti Ordinati, ai sensi del seguente art. 6, il Prezzo di Vendita, ovvero il Prezzo del Prodotto/i dedotto delle spese di cui al seguente paragrafo 6.5, sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o sulla carta di credito utilizzata per il pagamento con circuito Stripe, ovvero sul conto corrente dal quale è stato disposto il bonifico.

4.3 In nessun caso Generalcom potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo del Prezzo di Vendita impegnato da parte di PayPal e/o del circuito Stripe. In nessun momento della procedura di acquisto Generalcom è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di Generalcom contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Art. 5 – Modalità di trasporto e consegna

5.1 I Prodotti Ordinati saranno recapitati a mezzo corriere presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine. I costi di spedizione per ogni paese sono indicati nell’allegato A.

5.2 I tempi di consegna per l’Italia e l’estero riportati sul Sito dipendono esclusivamente dal corriere e, pertanto, potendo subire variazioni, essi sono indicativi e non vincolanti per Generalcom.

5.3 Generalcom si impegna a consegnare al corriere i Prodotti Ordinati entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto e dall’avvenuto pagamento del Prezzo di Vendita da parte del Cliente tramite PayPal o carta di credito, ovvero dal suo accredito a mezzo bonifico bancario sul conto corrente di Generalcom.

5.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Generalcom in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna dei Prodotti Ordinati al corriere.

5.5 Generalcom è liberato con la consegna del Prodotto Ordinato al corriere ed i rischi relativi al trasporto sono pertanto a carico del Cliente. Ove richiesto dal Cliente, Generalcom invierà al Cliente un codice tracking per verificare lo stato della spedizione.

5.6 Al momento della consegna dei Prodotti Ordinati il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l’imballo dei Prodotti Ordinati risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

5.7 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio. Una volta firmato il documento di trasporto del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del collo consegnato.

Art. 6 - Diritto di recesso e rimborso

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti Ordinati in base alle presenti Condizioni Generali, inviando una comunicazione all’indirizzo email: support@salvagentemilano.it, con il modulo di recesso stampabile da questo link, o usando quello allegato alla spedizione all'interno del pacco.

6.2 Il diritto di recesso del Cliente è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: i) il diritto deve essere esercitato per l’intero Prodotto Ordinato; non è possibile esercitare il recesso limitatamente ad una parte dello stesso; ii) il Prodotto Ordinato dovrà essere inutilizzato e integro, nella sua confezione originale, completo delle etichette originali e del tag “Salvagente” con il quale è stato spedito; iii) l’imballo di ciascun Prodotto Ordinato deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Non sarà in ogni caso possibile accettare resi privi delle etichette originali e del sigillo “Salvagente”.

6.3 Ricevuta la comunicazione di cui al precedente art. 6.1, Generalcom spedirà al Cliente via email l’etichetta da stampare e apporre sul pacco per la restituzione dei Prodotti Ordinati ed oggetto di recesso, che dovrà essere spedito nei successivi quattordici giorni lavorativi al seguente indirizzo: Generalcom S.p.a., Via F.lli Bronzetti, 16 - 20129 Milano. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti Ordinati sono a carico del Cliente.

6.4 La spedizione dei Prodotti Ordinati, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini di Generalcom, è sotto alla completa responsabilità del Cliente.

6.5 Una volta ricevuti i Prodotti Ordinati per cui è esercitato il recesso, e verificato il rispetto delle condizioni di cui al precedente art. 6.2, Generalcom provvederà al rimborso del Prezzo di Vendita, dedotto delle spese di trasporto per la restituzione dei Prodotto/i Ordinato/i oggetto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il rimborso verrà disposto con le modalità di cui al precedente paragrafo 4.2.

6.6 Il Cliente decadrà dal diritto di recedere dal Contratto ove Generalcom accerti la violazione delle condizioni di cui al precedente articolo 6.2. In tal caso, Generalcom tratterrà il Prezzo di Vendita e metterà i Prodotti Ordinati a disposizione del Cliente per la loro restituzione.

Art. 7 - Forza maggiore

7.1 Generalcom non assume alcuna responsabilità per ritardi e inadempimenti imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Art. 8 - Vizi / difformità dei prodotti ordinati e reclami

8.1 Qualora i Prodotti Ordinati presentino eventuali vizi e/o difformità questi dovranno essere denunciati dal Cliente direttamente a Generalcom.

8.2 Ai Clienti sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 del Codice del Consumo; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo Codice.

8.3 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Generalcom, Via Compagnoni n.1, 20129 – Milano e trasmesso con comunicazione email all’indirizzo support@salvagentemilano.it o via fax al numero +39 02710101.

Art. 9 - Garanzie

9.1 Le garanzie previste sono soltanto quelle di legge.

9.2 In ogni caso, il Cliente ha diritto alla garanzia legale di conformità per i beni di cui alla parte IV, titolo III del Codice del Consumo.

Art. 10 - Modifiche alle Condizioni Generali

10.1 Generalcom si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali con efficacia a partire dalla pubblicazione sul Sito delle relative modifiche. Gli Ordini trasmessi a Generalcom sono soggetti alle Condizioni Generali in vigore al momento della relativa trasmissione.

10.2 Nessuna modifica o aggiunta potrà esser apportata alle Condizioni Generali da parte del Cliente senza il previo consenso espresso di Generalcom.

Art. 11 - Proprietà Intellettuale

11.1 Il Sito e tutti i materiali e i documenti ivi pubblicati, di qualsiasi natura essi siano (ad esempio, documenti sonori, video, fotografie, immagini singole o sequenze di immagini in movimento, disegni ecc.) sono di piena ed esclusiva proprietà di Generalcom.

11.2 I marchi, le denominazioni e le ragioni sociali, i loghi, e, in generale, i segni distintivi utilizzati nel Sito sono di proprietà piena ed esclusiva di Generalcom, o comunque dei suoi aventi causa, e protetti ai sensi delle relative leggi applicabili. Qualsiasi loro riproduzione o utilizzo è vietato.

11.3 I siti internet ai quali l’Utente può accedere tramite i collegamenti (link) presenti all’interno del Sito sono di proprietà di terze parti e, pertanto, fuori dal controllo di Generalcom.

Art. 12 - Legge applicabile e controversie

12.1 Le Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana e inglese, in caso di discrepanza tra i due testi farà fede la lingua italiana.

12.2 Le Condizioni Generali e tutte le vendite di Prodotti sul Sito sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine.

12.3 Per qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto sarà competente il tribunale designato ai sensi delle applicabili disposizione di legge.

12.4 In alternativa alla procedura di cui al precedente paragrafo 12.3, il Cliente potrà ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis del Codice del Consumo.

Art. 13 - Illegittimità di termini e condizioni

13.1 Se per qualunque motivo una parte delle Condizioni Generali risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Allegato A

Spese di Spedizione Reso

Zona 1 Zona 2 Zona 3 Zona 4
10 € 20 € 45 € 55 €
ITALIA AUSTRIA
BELGIO
CROAZIA
DANIMARCA
ESTONIA
FINLANDIA
FRANCIA
GERMANIA
GRECIA
IRLANDA
LETTONIA
LITUANIA
LUSSEMBURGO
MALTA
OLANDA
POLONIA
PORTOGALLO
PRINC.DI MONACO
REGNO UNITO
REPUBBLICA CECA
ROMANIA
SLOVACCHIA
SLOVENIA
SPAGNA
SVEZIA
SVIZZERA
UNGHERIA
AFGHANISTAN
ALBANIA
ALGERIA
ARABIA SAUDITA
ARMENIA
AZERBAIJAN
AZZORRE
BAHRAIN
BIELORUSSIA
BOSNIA ED ERZEGOVINA
BULGARIA
BUSINGEN
CEUTA
CIPRO
EGITTO
ETIOPIA
GHANA
GIBILTERRA
GIORDANIA
HELGOLAND
INDIA
ISLANDA
ISOLE BALEARI
ISOLE CANARIE
ISRAELE
KAZAKISTAN
KIRGHIZISTAN
KOSOVO
KUWAIT
LIBANO
LIBIA
LIECHTESTEIN
MADEIRA
MAROCCO
MAURITANIA
MELILLA
MOLDAVIA
MONTE ATHOS
MONTENEGRO
NIGER
NIGERIA
NORVEGIA
OMAN
PAKISTAN
PALESTINA
QATAR
REP. DI MACEDONIA
RUANDA
RUSSIA
SENEGAL
SERBIA
SIRIA
SUDAN
TAGIKISTAN
TUNISIA
TURCHIA
TURKMENISTAN
UCRAINA
USBEKISTAN
YEMEN
ANGOLA
ANGUILLA
ANTIGUA E BARBUDA
ANTILLE OLANDESI
ARGENTINA
ARUBA
AUSTRALIA
BAHAMAS
BANGLADESH
BARBADOS
BELIZE
BENIN
BERMUDA
BOLIVIA
BOTSWANA
BRASILE
BRUNEI
BURKINA FASO
BURUNDI
BUTHAN
CAMBOGIA
CAMERUN
CANADA
CAPO VERDE
CIAD
CILE
CINA
COLOMBIA
COMORE
COREA DEL SUD
COSTA D'AVORIO
COSTA RICA
CUBA
DOMINICA
ECUADOR
EL SALVADOR
EMIRATI ARABI UNITI
ERITREA
FILIPPINE
FUI
GABON
GAMBIA
GEORGIA
GIAMAICA
GIAPPONE
GIBUTI
GRENADA
GUATEMALA
GUINEA
GUINEA BISSAU
GUINEA EQUATORIALE
GUYANA
HAITI
HONDURAS
HONG KONG
INDONESIA
IRAN
IRAQ
ISOLE CAYMAN
ISOLE SALOMONE
KENIA
KIRIBATI
LAOS
LESOTHO
LIBERIA
MACAO
MADAGASCAR
MALAWI
MALDIVE
MALESIA
MALI
MAURITIUS
MESSICO
MONGOLIA
MOZAMBICO
MYANMAR BURMA
NAMBIA
NEPAL
NICARAGUA
NUOVA CALEDONIA
NUOVA ZELANDA
PANAMA
PAPUA NUOVA GUINEA
PARAGUAY
PERU'
POLINESIA FRANCESE
PORTORICO
REP. DEL CONGO
REP. DOMINICANA
REP.CENTRAFRICANA
REP.DEM. DEL CONGO
REP.SUDAFRICANA
SAINT KITTSAND NEVIS
SAINT LUCIA
SAINT VINCENT E GRANADINE
SAMOA
SAO TOME E PRINCIPE
SEYCHELLES
SIERRA LEONE
SINGAPORE
SRILANKA
SURINAME
SWAZILAND
TAILANDIA
TAIWAN
TANZANIA
TOGO
TONGA
TRINIDAD E TOBAGO
U.S.A.
UGANDA
URUGUAY
VANUATU
VENEZUELA
VIETNAM
ZAMBIA
ZIMBABWE
TOGO
TONGA
TRINIDAD AND TOBAGO
U.S.A.
UGANDA
URUGUAY
VANUATU
VENEZUELA
VIETNAM
ZAMBIA
ZIMBABWE