Condizioni di Utilizzo

Art. 1 – Premesse

Le presenti condizioni disciplinano l’utilizzo e la registrazione al portale www.salvagentemilano.it di proprietà di Generalcom S.p.A., con sede legale in Milano, Via Compagnoni n. 1, C.F. e Partita IVA 03942650155.

Art. 2 – Definizioni

Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito: le presenti condizioni per l’utilizzo e la registrazione al Sito.

Condizioni Generali di Vendita: le condizioni generali di vendita applicabili agli ordini inoltrati dagli Utenti attraverso il Sito per l’acquisto dei Prodotti.

Codice del Consumo: il D. Lgs. n. 206/2005.

Consumatori: le persone fisiche che agiscono, in nome e per conto proprio, per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo.

Credenziali: l’e-mail e la password fornite dall’Utente al momento della Registrazione con il Modulo di Registrazione e necessarie per accedere al Profilo e ai Servizi E-commerce.

Generalcom: Generalcom S.p.A., con sede legale in Via Compagnoni n. 1, 20129 – Milano (MI), Partita IVA n. 03942650155.

Modulo di Registrazione: il format che i Consumatori devono compilare telematicamente per la Registrazione al Sito e la fruizione dei Servizi disponibile all’indirizzo support@salvagentemilano.it

Ordini: gli ordini per l’acquisto dei Prodotti inoltrati a Generalcom attraverso il Sito.

Piattaforma: la piattaforma tecnologica “BlueSeal” di titolarità di Bambooshoot S.n.c., con sede legale in Civitanova Marche (MC), Via Cesare Pavese, n.1, C.F. e Partita IVA n. 0186898043 su cui è costruito e ospitato il Sito.

Prodotti: i prodotti commercializzati da Generalcom con il Sito.

Profilo: l’area riservata agli Utenti avente le funzionalità indicate al seguente paragrafo [*].

Registrazione: la procedura per la registrazione al Sito di cui all’art. [*].

Servizi: i servizi offerti da Generalcom agli Utenti Registrati al Sito.

Servizi E-commerce: i Servizi di cui alla lettera a) del seguente paragrafo.

Servizi Newsletter: i Servizi di cui alla lettera b) del seguente paragrafo [*].

Sito: il portale internet accessibile all’indirizzo www.salvagentemilano.it e ai relativi sottodomini, costruito sulla Piattaforma. Per Sito si intendono le pagine web (singolarmente e complessivamente considerate, tanto nel loro aspetto esterno quanto nel loro contenuto interno) sotto il dominio salvagentemilano.it, i layout e i contenuti grafici, i codici html, l’impostazione e la struttura, l’organizzazione, la scelta dei contenuti, il coordinamento, il look and feel, le tecnologie ed i programmi per elaboratore, i processi e i metodi utilizzali per il funzionamento del Sito e, in generale, gli elementi costitutivi del Sito.

Utenti: Consumatori Registrati al Sito.

Art. 3 – Utilizzo del Sito

3.1 L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito e i Servizi in modo lecito e con correttezza, nel rispetto di tutte le disposizioni normative vigenti e delle presenti Condizioni di Utilizzo e Registrazione al Sito.

3.2 L’Utente si impegna a utilizzare il Sito solo per scopi personali e non commerciali, imprenditoriali o professionali.

3.3 L’Utente si impegna inoltre a non: a) usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare (anche attraverso procedure di framing o redirect) le pagine web del Sito o il loro contenuto; b) copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito; c) usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del Sito.

Art. 4 – Registrazione

4.1 Per usufruire dei Servizi gli Utenti devono Registrarsi al Sito compilando il Modulo di Registrazione. Ogni Utente può usufruire di una sola registrazione.

4.2 Per registrarsi al Sito il Consumatore che abbia compiuto 18 anni deve compilare il Modulo di Registrazione, inserendo, tra l’altro, il proprio: a) nome; b) cognome; c) data e luogo di nascita; d) indirizzo e-mail; e) indirizzo di spedizione; f) password.

4.3 L’Utente in fase di compilazione del Modulo di Registrazione deve, inoltre: a) accettare la Privacy Policy; b) prestare l’eventuale consenso per usufruire dei Servizi Newsletter.

4.4 La Registrazione sarà confermata tramite e-mail all’Utente che, per completare la procedura di Registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.

4.5 La Registrazione consente all’Utente di: a) inoltrare a Generalcom gli ordini per l’acquisto dei Prodotti secondo i termini e alle condizioni di cui alle Condizioni Generali di Vendita; b) ricevere all’indirizzo e-mail fornito con il Modulo di Registrazione le informazioni commerciali di Generalcom, previa espressione di apposito consenso con il Modulo di Registrazione ai sensi della lettera b) del precedente paragrafo 4.3; c) accedere al proprio Profilo.

4.6 L’accesso al Profilo consente agli Utenti di consultare (e ove previsto modificare) le seguenti informazioni: a) dati dell’utente; b) indirizzo di spedizione; c) storico Ordini; d) stato degli Ordini in corso; e) buoni e coupon; f) sezione fidelity.

Art. 5 – Durata della Registrazione

5.1 La Registrazione al Sito è gratuita e a tempo indeterminato, salva la facoltà di Generalcom di cessare l’erogazione dei Servizi in qualsiasi momento e la facoltà dell’Utente di richiedere la cancellazione del proprio Profilo mediante invio del modulo presente sul Sito all’indirizzo email support@salvagentemilano.it ovvero avvalendosi della procedura dedicata presente nel Profilo.

5.2 Generalcom si riserva il diritto di interrompere e sospendere in qualsiasi momento il Profilo dell’Utente così come di terminare i Servizi o l’accesso al Sito, definitivamente o per un periodo di tempo limitato, senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità a suo carico.

Art. 6 – Dati dell’Utente

6.1 L’Utente garantisce la veridicità, la completezza dei dati forniti con il Modulo di Registrazione e si impegna al loro tempestivo aggiornamento attraverso il Profilo.

6.2 L’Utente si impegna a non fornire dati o informazioni errate, false, relative ad altri soggetti o incomplete ed è consapevole che eventuali inesattezze nelle informazioni fornite potrebbero comportare conseguenze dannose per se stesso, a terzi e a Generalcom.

6.3 I dati forniti dal Consumatore con il Modulo di Registrazione saranno trattati da Generalcom secondo le previsioni di cui alla Privacy Policy.

Art. 7 – Credenziali

7.1 Al termine della procedura di registrazione l’Utente potrà accedere al Sito inserendo l’e-mail e la password fornite con il Modulo di Registrazione.

7.2 Le Credenziali consentono all’Utente di accedere al Profilo ed ai Servizi.

7.3 Le Credenziali sono segrete e personali, non cedibili a terzi e devono essere utilizzate esclusivamente per l’accesso al Profilo e ai Servizi.

7.4 L’Utente dovrà adottare tutte le misure per assicurare la riservatezza e la segretezza delle proprie Credenziali. L’Utente sarà pertanto, responsabile di qualsiasi utilizzo che verrà fatto delle stesse. Tutte le attività svolte sulla base delle Credenziali verranno incontestabilmente attribuite all’Utente titolare delle medesime.

7.5 L’Utente si obbliga a comunicare tempestivamente a Generalcom l’eventuale smarrimento, sottrazione, uso abusivo o improprio delle proprie Credenziali o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

7.6 L’Utente si impegna a modificare la propria password immediatamente, avvalendosi della procedura presente nel Profilo, qualora possa ritenere che la stessa sia venuta a conoscenza di soggetti terzi non autorizzati.

7.7 L’Utente si impegna sin d’ora a manlevare e tenere indenne Generalcom da qualsiasi danno e conseguenza pregiudizievole derivante, direttamente o indirettamente, dall’abusivo o improprio uso delle Credenziali.

Art. 8 - Diritti di proprietà intellettuale e Link

8.1 Il Sito e tutti i materiali e i documenti ivi pubblicati, di qualsiasi natura essi siano (ad esempio, documenti sonori, video, fotografie, immagini singole o sequenze di immagini in movimento, disegni ecc.) sono di piena ed esclusiva proprietà di Generalcom.

8.2 I marchi, le denominazioni e le ragioni sociali, i loghi, e, in generale, i segni distintivi utilizzati nel Sito sono di proprietà piena ed esclusiva di Generalcom, o comunque dei suoi aventi causa, e protetti ai sensi delle relative leggi applicabili. Qualsiasi loro riproduzione o utilizzo è vietato.

8.3 I siti internet ai quali l’Utente può accedere tramite i collegamenti (link) presenti all’interno del Sito sono di proprietà di terze parti e, pertanto, fuori dal controllo di Generalcom.

Art. 9 - Esclusione di garanzia e limitazione responsabilità

9.1 Il Sito è offerto “così com’è”, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. Generalcom non garantisce e non rilascia alcuna dichiarazione sulla precisione, affidabilità o completezza del Sito e dei Servizi E-commerce.

9.2 L’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi avvengono sotto l’esclusiva responsabilità e sotto l’esclusivo controllo dell’Utente. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Generalcom, in caso di danni procurati dall’utilizzo o dal mancato utilizzo del Sito.

9.3 Generalcom non garantisce in alcun modo all’Utente che l’accesso e l’utilizzo del Sito e dei Servizi possa avvenire in maniera continua e senza interruzioni, sicura e priva di errori.

9.4 Salvo dolo o colpa grave, Generalcom non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno derivante da o in qualsiasi modo connesso all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il Sito e/o i Servizi. Generalcom, in particolare, non potrà essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamenti del Sito compreso il caso di sospensione e/o di interruzione dei Servizi, che siano dovuti a problemi tecnici, a cause di forza maggiore o ad impossibilità sopravvenuta, ivi compreso il caso di atti fraudolenti compiuti da soggetti terzi.

9.5 Generalcom non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo responsabile del contenuto dei siti internet accessibili attraverso i link e con le modalità di cui al precedente paragrafo 8.3.

Art. 10 - Comunicazioni

10.1 Le eventuali comunicazioni all’Utente saranno inviate da Generalcom (e dai soggetti da questa incaricati) all’indirizzo di posta elettronica indicato dagli Utenti nel Modulo di Registrazione ed eventualmente successivamente aggiornato ai sensi del precedente art. 6. Apposite informazioni e notizie potranno anche essere trasmesse mediante visualizzazione al momento dell’accesso al Sito tramite le Credenziali.

Art. 11 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni, la loro applicazione e le attività connesse alla Registrazione al Sito sono disciplinate dalla legge italiana.

2. Foro esclusivamente competente per qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni, alla registrazione e all’utilizzo del Sito e quello di Milano.